Succo di melograno? No Frullato 100%

Succo di melograno? No Frullato 100%

Succo di melograno? No Frullato 100%

Succo di melograno? Abbiamo preferito realizzare uno smoothie 100% frutta senza zuccheri aggiunti.

I frullati o smoothie possono contenere solo frutta senza aggiunte di acqua o zuccheri. La consistenza è più densa e vellutata del succo di frutta e ricorda le materie prime di origine. 
I frullati sono sicuramente prodotti più naturali sia per la composizione degli igredienti che per i limitati trattamenti che subiscono nei processi di produzione. Condizione necessaria è una materia prima di elevata qualità!

FRULLATO 100% MELOGRANO GIOVOMEL



PRODOTTO NATURALE 100% FRUTTA



DA FRUTTI DELLE NOSTRE COLTIVAZIONI



GUSTO EQUILIBRATO LEGGERMENTE DOLCE



PRODOTTO ARTIGIANALE NON FILTRATO



SENZA GLUTINE



NO ZUCCHERI AGGIUNTI



NO SUCCO CONCENTRATO




varietà di melograno per frullato succo e purea 100%

Le varietà locali di Melograno, "Roce" e "Granato" di Aiello del Sabato, che coltiviamo nella verde collina irpina hanno frutti dal sapore unico con giusto grado di dolcezza, gusto equilibrato, polpa color rosso carico e aroma intenso.
Queste caratteristiche sono tipiche delle piante coltivate nell'azienda biologica Giovomel, si tratta di ecotipi locali che si sono adattati negli anni al territorio della collina interna irpina dove riescono a sviluppare caratteri unici.
Anche l'ambiente di coltivazione influisce sulla qualità delle melagrane, l'Irpinia dal punto di vista climatico presenta buone escursioni termiche sia stagionali che durante la giornata, queste variazioni di temperatura, in particolare durante la fase di maturazione del melograno, contribuiscono a migliorare il profilo aromatico e della quantità di polifenoli dei frutti.
Proprio i polifenoli sono elementi fondamenetali disciolti nel succo, ad essi sono legate la maggior parte delle proprietà e benefici del succo di Melograno.
Una materia prima di tale qualità ci consente di produrre un succo di elevato pregio senza aggiungere altri ingredienti per modificare o migliorare il prodotto finito.

Per quanto riguarda la lavorazione dei frutti, questi, dopo la raccolta effettuata rigorosamente a mano, vengono stoccati per un breve periodo prima di essere trasformati.




Il processo di produzione avviene mediante estrazione meccanica a freddo della polpa, rappresentata dai succosi granelli, segue una pastorizzazione a temperatura controllata e confezionamento in bottiglie di vetro.
Il trattamento termico, indispensabile per la stabilità del prodotto, è stato studiato al fine di limitare al minimo l'effetto sugli antiossidanti e sul gusto del prodotto finito che quando viene consumato ricorda profumi e aromi delle melagrane appena raccolte.

Nel caso di prodotti integrali con frutta al 100% e privi di altre aggiunte il gusto è legato strettamente alle materie prime di origine che nel nostro caso sono le malagrane. Nel mondo esistono centinaia di varietà di Melograno che differiscono tra gli altri caratteri anche per il gusto della polpa. Infatti una classificazione distinque le varietà in base all'acidità del succo in Acide, semi-acide e Dolci. Nell'azienda biologica Giovomel sono coltivati ecotipi locali di melograno a frutto dolce. In commercio vi sono numerosi prodotti a base di succo di melograno con grandi differenze di gusto, aroma e qualità legati sia alla varietà e all'origine dei frutti sia ai processi di produzione.

Informazioni su confezione e formati, modalità d'uso, ingredienti, scadenza sono nella sezione Prodotti

P.IVA 02508780646

acquista su Giovomel con carta di credito

Webagency Progetti Creativi